A proposito di Virgilio

Ciao a tutti,

seguo la lista da più di un anno, ma non sono mai intervenuto, forse per
timidezza, forse perché trovo gli interventi sempre interessanti e
qualificati e non mi sento all’altezza, a volte per mancanza di tempo.

Oggi però voglio uscire dal mio guscio e dire la mia a proposito di
Virgilio. Innanzi tutto mi presento: mi chiamo Binello Alessandro e mi
occupo di web marketing, in particolare nell’ambito dell’ottimizzazione
dei siti in vista dell’iscrizione sui motori di ricerca. Ogni giorno mi
trovo a lottare con motori e directory per far contenti i clienti. In
queste lotte ultimamente sto soccombendo nei confronti di Virgilio, non
tanto per le sue tecnologie di indicizzazione, quanto per le sue
politiche.

Mi rivolgo alla lista per avere le opinioni di altri circa la
qualità dei servizi offerti a pagamento. Mi sono trovato spesso a
“litigare” con il customer care solo per ottenere delle modifiche al
titolo o alla descrizione del sito. Per chi non fosse pratico faccio
presente che con il Servizio Virgilio Presenza sono consentiti fino a 3
cambiamenti a titolo, descrizione e keyword inserite all’atto
dell’iscrizione.

Il customer care nascondendosi dietro non meglio
precisati “criteri redazionali” mi ha sempre risposto che i cambiamenti
richiesti non erano pertinenti al sito, anche se in realtà le descrizioni
e i titoli proposti erano gli stessi del sito in questione. Mi arrendo!

Vorrei solo sapere se sono un caso patologico oppure se anche qualcun
altro si trova nel mio stato.

Grazie a tutti per l’attenzione.

Binello Alessandro