Ad-Words o semplice posizionamento

Un saluto a tutti,

Vorrei porre una questione, in particolar modo ai SEO in lista ma anche a
chi avesse delle esperienze professionali diverse.

La nostra società ha da poco fatto un veloce restyling del sito.
Veloce per quanto riguarda la grafica, piuttosto lungo per quanto riguarda
la parte testuale che ha avuto, sin dall'inizio, un'attenzione particolare
alle "regole" dell'ottimizzazione per i MdR.

Non sono un SEO professionista, anzi, ma grazie a un interesse personale
per l'argomento, a molti suggerimenti presi dai vostri interventi in anni
di attenta consultazione di Mlist e di quella prececedente (come è che si
chiamava?) sono riuscito a far apparire il nostro sito, per le principali
combinazioni di parole chiave su cui avevo deciso di puntare, tra i primi
10 risultati di google e affiliati.

Non avendo potuto precendemente confrontare le mie conscenze con risultati
oggettivi, il risultato atteso era certamente minore ed era stata per
questo già preventivata una campagna AD-Words per dare un po' di risalto
alla comunicazione sui Motori.

La domanda allora è: ora che il sito appare quasi sempre tra i primi (per
le stesse parole per cui saremmo stati disposti a pagare), vale la pena
investire anche in questo senso?

Cioè, è più facile che vanga fatto clic sul link all'interno dei risultati
o sul riquadro a destra?

Grazie (anche per tutti i precedenti "consigli")

Giordano De Sanctis

Keywords Italia
keywordsintl.it