Advergame

Ciao Pietro,

L'advergame è un percorso interattivo a due vie che serve da un lato a
comunicare i valori della marca, dall'altro a far "parlare" il consumatore
e raccogliere in tal modo dati cruciali sui prospects.

Gli advergame sono un po’ come un'automobile: c'è il motore e c'è la
carrozzeria.

Ci sono delle meccaniche già pronte che possono subire dei re skin.
Dipende quali sono i tuoi obiettivi.

Comunque tanto più l'advergame è unico e fatto su misura, tanto più è
efficace.

Ad esempio Fiorucci è online su Winnerland.com con un gioco quiz (Ahio
show) studiato per loro che riprende il copy televisivo. La meccanica è
quella del quiz ma la customizzazione è così raffinata che può essere
usata solo da loro.

Un altro esempio è La Casa Digitale di Merloni-Ariston (sempre su
Winnerland) per la Margherita Dialogic che è abbinato ad un memory game.
La bravura consiste nel modo in cui è strutturato il "gioco". L'advergame
più efficace, infatti, è concepito a livelli in modo da inserire le
domande di brand al momento giusto.

Eppure è un gioco!

Ciao
stefano

Stefano Mosetti
Responsabile clienti e comunicazione
Digibrands SpA
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