Advergame

Cari Mlisters,

è da un pò di tempo che non vengo a salutarvi!

Ormai è chiaro che la pubblicità o meglio la comunicazione on line
funziona. Com'è altrettanto chiaro che la pubblicità off line funziona.
Non sono un pazzo visionario (!), leggo soltanto alcuni dati di ricerche
fatte su operazioni ben articolate su brand che sfruttano al meglio i plus
di internet: l'interattività.

Come dice giustamente Angelo Caravaggi: "Non è vero che la pubblicità
online non funziona se quella offline funziona. Semplicemente: le
performances di quella online si possono misurare quasi chirurgicamente,
la pubblicità offline invece...."

Questo "dettaglio" si è rivelato un successo ad esempio per misurare la
potenza di un innovativo format di comunicazione on line: l'Advergame.

Come, giustamente, diceva Edmondo Sparano: "puntiamo su ciò che Internet
ha di proprio e di unico e non riduciamolo a rivista elettronica:
advergame (personalmente ora come ora è la cosa che più facilente riesco a
vendere),... promozioni (ma vi rendete conto cosa è possibile fare con
Internet nel campo delle promozioni!!?? Non parlo del semplice concorso ma
parlo di portare per la prima volta il punto vendita all'utente e non
viceversa)"

L'advergame è un percorso ludico interattivo che, dati alla mano, riesce
ad incollare per 10/12 minuti l'utente-consumatore allo schermo. Durante
questo periodo di tempo, il consumatore interagisce mind on con il brand.
E' chiaro quindi l'impatto che questo tipo di comunicazione riesce ad
avere specialmente per prodotti o servizi nuovi o complessi.

In America, ad esempio, aziende del calibro BBC o Ford comunicano la loro
equity con gli advergame!

Ciao e buon divertimento!

Stefano Mosetti
Responsabile clienti e comunicazione
Digibrands SpA
Sede operativa:
Via Pasteur 78
I-00144 Roma
Tel: +39.06.54.922.210
cell: +39.328.74.24.74.0
Email: stefano.mosetti@digibrands.it
http://www.winnerland.com/