AdWords di Google per la formazione

Salve a tutti,

so che è un tema che è già stato affrontato molte volte, quello degli
AdWords di Google, ma mi permetto di tornare sull'argomento per chiedervi
un parere più specifico.

Sto seguendo da un po’ di tempo un sito web che presenta dei corsi di
formazione realizzati dalla nostra società.

Il sito web è a mio parere ben fatto sia per quanto riguarda l'aspetto
tecnico-grafico, che per quanto riguarda l'aspetto comunicativo.

Al momento il sito web non adotta strumenti di web marketing, se non un
indicizzazione sui motori di ricerca che stenta un po’ a raggiungere il
suo scopo (anche perché è un operazione che è stata effettuata da molto
poco tempo).

Per questo mi è venuto in mente il sistema degli AdWords di Google, che ho
già sperimentato (anche se per breve tempo) nel settore Turistico, ma che
non so come può funzionare o che particolarità presenta per il settore
della Formazione.

L'obiettivo sarebbe quello di arrivare a un target più selezionato
utilizzando parole chiave di ricerca molto specifiche, puntando sulla
qualità degli utenti provenienti dagli AdWords più che sulla quantità.

Questo comporterebbe un investimento molto contenuto e, credo, dei
risultati di lungo periodo.

Vi chiedo cosa ne pensate, se non sia meglio invece puntare sulla quantità
dell'utenza piuttosto che sulla qualità; se qualcuno ha già utilizzato gli
AdWords in questo settore di mercato, e quindi può darmi qualche idea o
riportare una sua esperienza.

Cordiali Saluti,
Massimo