Analisi di un insuccesso

benchè la quaresima sia lontana, ho deciso di espiare un po' di peccati e
di espormi al pubblico ludibrio.

spesso qui si parla di case history che hanno fatto registrare sconfitte
ed insuccessi: ve ne propongo uno di prima mano, con la speranza che
potremo analizzarlo insieme e trarne vantaggio per la prossima volta.

progetto: comunicazione via e-mail a un target miratissimo e referenziato
(amm.del/dir.gen/resp. h.r. di aziende new economy). reperimento degli
indirizzi tramite operazione di telemarketing (redemption 35%-40%)
prodotto: prova gratuita di una vettura di lusso, con possibilità di
partenza dal punto prescelto dal prospect ( autosalone, abitazione,
ufficio) risultato: redemption del 2% per la prova

cosa non ha funzionato?

la mia opinione:

1) il target - con questi chiari di luna il management neweco ha altro a
cui pensare

2) il periodo - troppo a ridosso delle vacanze e giugno/luglio sono di
solito mesi terribili

3) la mancanza di un'offerta forte: tre giorni di prova in cui puoi andare
dove ti pare con chi ti pare

voi che ne pensate? se foste interessati e elena ce lo passa posso
postarvi il testo della mail (beninteso: con oscurato il nome del
prodotto!): non si sa mai che il problema sia lì.

a presto.
gianluca favro