Ancora sui Master

Salve lista,

sono un nuovo arrivato...segalatami da un amico mi rivolgo a voi per un consiglio relativamente alla formazione nella gestione dei Media.

Sono in procinto di scegliere tra due Master che iniziano a partire da dicembre2006/marzo2007.

Il primo è un MBA in HiTech (http://www.almaweb.unibo.it/ht _home.html), organizzato da AlmaWeb (http://www.almaweb.unibo.it/), la scuola di alta formazione dell'Università di Bologna.

Si studiano materie quali Amministrazione e controllo, Marketing, Finanza Aziendale, Scenari del settore ICT, Tecnologie Web ed Internet...
Tutto relativamente appunto all'area ICT. In effetti ti forniscono gli strumenti per la gestione delle aziende che operano nell'ICT o cmq nei Nuovi Media (almeno credo).

Chi ha mai sentito parlare di questo master o questa scuola da ben 10500 euro escluso iva? Che valenza può avere? E' a tutti gli effetti Un MBA?

E' inutile dire che il consiglio di amministrazione è composto da nomi rumorosissimi, altosonanti e chi più ne ha più ne metta, insomma il meglio del meglio, il top del top.

Non li scrivo qui perchè vorrei un giudizio obiettivo, ma potete trovarli al seguente link (http://www.almaweb.unibo.it/bu siness_comm.html).
Anche i partner sono dei grossi nomi ovviamente.

Poi ci sarebbe il più modesto Master in Economia e Gestione di Roma Tor Vergata (http://www.economia.uniroma2.i t/comunica%26media/), più o meno ci sono le stesse materie del precedente, ma non si forgia del titolo di MBA.
Costo 5500 euro inclusa iva.

I partner sono abbastanza buoni. Anche qui, come vi sembra? Lo conoscete?

Ma il punto è questo, scuole prestigiose e non, pare che tutti abbiano partner buoni....insomma i brand più brand del settore compaiono dappertutto ormai.

Mi trovo nella confuzione più totale....so di gente che ha speso fior di quattrini per frequentare BusinessSchool importanti per poi arrangiarsi in lavori a tempo determinato col rischio di non rinnovo del contratto.

Un mio amico parte per Londra e mi ha detto: fatti un giro qua, magari trovi un Master che ti piace.

Il mio dubbio però è: nella maggior parte delle Uni Inglesi non ti fanno fare stage....una volta diplomato (anzi graduato), ti piazzi la strada davanti e devi cercare lavoro.

Lo stage invece, che fanno fare nei Master Italiani, non è un ponte per il mercato definitivo del lavoro?

Quindi cosa dite Londra o Italia? E se Italia, quale consigliereste: Almaweb oppure Unorima2?

Premetto cmq che gli MBA puri non mi interessano...ho considerato a quello di bologna perchè si avvicina alla gestione dell'ITC che è invece quello a cui sono interessato.
Ovviamente so che all'estero, Londra ci sono master nella gestione dei Media.

Vi ringrazio e perdonate la mia confusione....ma mi sto rendendo conto che quella dei Master è un vera giungla.

Attendendo le vostre risposte vi invio carissimi saluti

Giuseppe Giannattasio.