Aumentare il ciclo di vita del cliente

Un saluto a tutta la lista,

leggo spesso molti interventi ma questa è la prima volta che posto una domanda.

Siamo un'azienda che fornisce prodotti e servizi legati al mercato del Networking (Progettazione Rete LAN e Wireless, Rivendita Apparati di Rete, Cablaggi Fibra Ottica, Allestimento Sale Server, ...)

Il nostro target di riferimento è l'Installatore Professionale e l'IT Manager.

Con il sito web riusciamo ad avere contatti qualificati che provengono da tutta la penisola, alcuni di questi prospect si trasformano in clienti ma quando lo fanno hanno un ciclo di acquisto unico senza altri riscontri futuri.

Oltre a questi, a livello regionale (area nord-ovest) abbiamo diversi clienti, fedeli anche da anni, che acquistano i prodotti e servizi che forniamo.

Che consiglio potete darmi per poter fidelizzare maggiormente ed aumentare il ciclo di vita dei prospect che riusciamo a raccogliere via web?

Qual è il modo migliore invece, per poter offrire ai nostri clienti locali un portafoglio maggiore di prodotti/servizi e fare acquistare da noi alcuni prodotti che attualmente acquistano da altri fornitori?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli professionali che vorrete fornirmi.