Blog aziendali

Buona sera a tutti,

Sono iscritta da poche ore ed eccomi a postare il mio primo messaggio. L'argomento che mi preme sottoporvi e sul quale confrontarmi, riguarda i blog aziendali e il loro utilizzo come strumenti di marketing.

L'interesse mi è stato suscitato dall'intervento di Mauro Lupi al convegno su blog e informazione tenutosi nell'ambito di SMAU 2006, il cui podcast è fruibile nel blog di Lele Danesi a questo indirizzo web http://www.leledainesi.com/arc hives/2006/10/05/blog-e-inform azione-quali...

Ho letto diversi articoli in materia, ma ancora non ho avuto l'opportunità di visitare il blog di una grande azienda italiana.

Ho letto nelle mail d'archivio commenti alquanto perplessi sulla utilità di blog aziendali, ma questi messaggi erano datati 2003. Vorrei sapere se oggi il giudizio è mutato.

Io, nel mio piccolo, ho iniziato un esperimento di blog aziendale per il mio e-commerce nascente.

Tuttavia, ho qualche difficoltà a trovare la giusta modalità di comunicazione per dare senso ad un simile esperimento, pur possedendo un blog personale su splinder dal 2003 (http://paradosso.splinder.com) e una discreta esperienza della Rete, che frequento dal 1998.

Secondo voi il blog aziendale può essere utile solo al grande business o può riservare delle soprese anche ad esperienze di piccolo e-commerce?

Se qualche iscritto potesse indicarmi blog aziendali italiani di successo, gliene sarei molto grata.

Grazie