Brand Community

Ciao Lista, Ciao Elena!

Vi leggo da tempo, ma sono sempre stata un'osservatrice non partecipante.

Mi rivolgo a voi per conoscere i vostri pareri su un argomento che da
tempo mi capita sotto gli occhi: Le brand communities, ossia le
communities on line "gestite" in varie maniere da marche famose.

Per capirci meglio: ci sono communities in cui la marca "la fa da padrona"
e si mette in mostra e 360° (es. MyNutella www.mynutella.it, Community
Ferrari www.ferrariworld.com, Community Fornarina www.fornarina.it, Club
Trudi www.trudi.it/it/club/index.php) etc, x non citare le arcinote
community Ducati, Hog...) e community in cui invece la marca "rimane sullo
sfondo" come www.DonneOnlines.it (Lines), o www.Kitchens.it (Scavolini) o
www.nuvenia.it (Nuvenia) .

Bene, mi piacerebbe sapere che ne pensate di queste due tipologie di
community.

Quali, secondo voi, i vantaggi e quali gli svantaggi?

Conoscete altri casi?

Omaggi alla lista...

Vittoria Sinisi