Business TV

Ciao a tutti,

per lungo tempo non ho scritto e mi sono ritirata in un silenzio mediatico.

Oggi, pero', spezzo il silenzio perche' avrei voglia di
avere il vostro punto di vista su un fenomeno mediatico e su
di un progetto a cui sto lavorando in questo periodo.

Premetto che sono consapevole di come stia cambiando
la Televisione e con essa l'utilizzo e la percezione del mezzo
da parte del pubblico in seguito alla digitalizzazione del segnale
e alla progressiva convergenza con Internet.

In questo periodo mi sto interessando al fenomeno Business TV nelle sue
varie forme (interna, esterna, intermedia, postv, digital signage, ...) ed
a come il suo impiego sta cambiando il modo in cui le aziende
si relazionano con il pubblico interno ed esterno all'organizzazione.

I casi italiani piĆ¹ noti (ne hanno recentemente parlato Il Sole 24 Ore, il
Corriere e Panorama Economy) sono quelli di Mediolanum, Banca Intesa,
Enel, Ras e Vodafone.

Mi piacerebbe avere in proposito il vostro punto di vista
ed anche il vostro aiuto nella realizzazione di un Data base
di televisioni aziendali.

CTA ha stimato la presenza di 70 TV attive in Germania mentre noi stimiamo
30 casi circa in Italia.

Sapreste aiutarmi nel censire il fenomeno in Italia ed eventualmente
dandomi impressioni su esperienze dirette o punti di vista sul fenomeno?

Le vostre segnalazioni confluiranno nella realizzazione del data base che
io e la redazione
con cui sto collaborando stiamo elaborando, DB consultabile sul Blog
(http://www.business.tv.it ) nato come proseguimento e completamento del
testo di Paolo Prestinari ed Andreina Mandelli ( Business Tv, la comunicazione
d'impresa nell'era digitale ).

Grazie in anticipo,
MariaTeresa


MariaTeresa Cendamo
www.business.tv.it
redazione@business.tv.it
---------------------------------.