Campagne email in ambito locale

Salve a tutta la lista ,

desideravo chiedere un parere a voi che siete grandi esperti di email marketing.

Avendo un' attività commerciale che si rivolge pertanto a un territorio ben definito, città di provincia e paesi limitrofi, diciamo 100000/150000 persone max (i nuclei famigliari ovviamente sono molti meno) che potrebbero gravitare sul negozio, mi chiedevo se era possibile anche con questi piccoli numeri fare delle campagne email.

Vorrei raggiungere i potenziali clienti con l' email per poi cercare di farli registrare ad una mia newsletter che abbia l' obiettivo di fidelizzare la clientela con offerte periodiche e altre iniziative per stimolare la visita al negozio.

Però per iniziare, in attesa che raccolga un numero discreto di indirizzi ( come? a parte chiederlo alla cassa ai clienti ? ) vorrei inviare delle email a delle liste di indirizzi che rispondano al mio target.

Dove si trovano? Ci sono liste o newsletter che accettano inserzionisti interessati solo a una città e determinati paesi ? Le poste hanno dei servizi di direct marketing come posta target o promoposta che permettono di scegliere in base a città o codice postale, ma costano sempre tanto tra stampa e invio.

Gradirei avere consigli su come riuscire a indirizzare campagne email anche per territori ben delimitati, perchè leggendo in giro pare che l' email sia uno strumento potentissimo, ma solo per che fa campagne a livello nazionale, non ho trovato fornitori per realtà più piccole

Sonya