Cartellonistica RA-RE

Ciao Elena, salve Lista

in questi giorni in diverse città italiane è in corso la campagna del
marchio RA RE

la creatività ritrae due uomini su un divano, senza copy o altro messaggio
(nè sito web nè altro). se si guarda meglio, i due uomini sono in
atteggiamento omosessuale

ovviamente assolutamente nulla di strano o in contrario, ci mancherebbe :-)

...ma... qual'è il senso di questa campagna? soprattutto: COSA VENDE?
perchè questo messaggio?

ho fatto qualche ricerchina (ma parla un "professionista" di media,
presumibilmente più esperto del target medio della campagna) ed ho trovato
il sito (www.ra-re.it) dove viene spiegato il concept e troneggia la
richiesta di feedback sulla campagna: Ra Re fa abbigliamento da uomo (???
credevo divani!) e il concetto è "libertà di comportamento"

bah... non mi convince... secondo me la trasgressione che probabilmente si
cercava effettivamente non c'è (l'atteggiamento di cui sopra non mi pare
oggi come oggi una cosa così trasgressiva o notiziabile - almeno non nei
centri metropolitani dove si è pianificata la campagna) e poi bisogna
proprio guardarla bene la foto per capirlo.

soprattutto non si capisce assolutamente cosa vendono: non c'è un copy di
alcun genere, nessun riferimento di sorta, nulla!

insomma Lista, cosa ne pensate? ci avevate fatto caso?

saluts
DAv

David Wallach