Clic & Spam parte seconda.

Ok, ormai sono "navigata" in termini di interventi...

Anzitutto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Ogni indicazione,
parere o commento è utile e importante.

Parliamoci chiaro allora:

l'azienda XYZ fa un mailing selvaggio (roba da 40.000 e-mail) non richieste
per promouovere il suo sito e raccogliere iscrizioni.
Il 20% di chi ha ricevuto la mail la clicca e entra nel sito della XYZ. Si
iscrivono in quattro.

Ora, al buon marchettaro (pardon per il termine poco galante) viene detto:
"Ohh... che meraviglia!! Il 20% ha cliccato la mail; se la media si assesta
sul 2% abbiamo scoperto l'America". Si sono registrati in pochi, è vero,
comunque il messaggio nella mail ha funzionato!".

Detto questo il MegaDirettoreGalattico, che non tale per assegnazione
divina, sostiene: "O noi siamo dei geni e abbiamo stravolto tutte le
statistiche, oppure il famoso 2% è una leggenda metropolitana".

Che mi dite? E' chiaro che il dato utile per l'azienda è quello degli
iscritti e non quello degli accessi (prossima puntata), comunque è
importante conoscere anche questo aspetto.

Grazie a tutti!!

Martina Agostini