Come gestire i coupon online: un passo indietro

Ciao a tutta la lista,

sono qui a chiedere aiuto in qualità di profano in materia di coupon
on-line.

Un nostro cliente, è interessato a mettere in essere un'iniziativa di
coupon on-line.

Il cliente ha un semplice sito vetrina in cui pubblicizza le novità del
proprio negozio di abbigliamento (off-line).

Con il coupon on-line vorrebbe "scatenare" un effetto "virale" che
coinvolga on-line e off-line con il doppio obiettivo di incrementare le
vendite off-line ed il traffico sul sito on-line.

Se l'iniziativa potrerà un riscontro interessante, allora il sito on-line
potrebbe crescere anche con iniziative di e-commerce (geograficamente
localizzato).

Ora le mie domande sono:

1) A parte i problemi di gestione/falsificazione dei coupon, è necessaria
qualche autorizzazione particolare per inserire dei coupon on-line ?

2) In caso affermativo, ci sono differenze tra:

  • coupon che offrono uno sconto generalizzato su tutti i prodotti (sia in
  • valore assoluto che in percentuale)

  • coupon che offrono uno sconto su un singolo prodotto o tipologia di
  • prodotto

  • coupon che offrono "accessori" a fronte di un determinato acquisto (es.
  • acquisti il jeans x e con 1 euro ti diamo la maglietta y - o te la
    regaliamo
    :-)

    Grazie per l'attenzione e un saluto a tutti.

    Daniele Rossi
    danielerossi@instant.it


    INSTANT S.r.l.
    www.instant.it
    Sede di Padova
    Via Sorio, 47
    35141 Padova
    Sede Legale
    Via Kennedy, 1
    35010 Limena PD