Come si può intervenire quando il proprio sito web viene palesemente copiato?

Ciao a tutti, sono un freelance da gennaio e come benvenuto il sito che utilizzo per lavoro è stato spudoratamente copiato da un "mio" concorrente. Uso le virgolette perchè lo studio in questione è lo stesso al quale io ho consegnato le mie dimissioni dopo 6 mesi di mancati pagamenti senza mai una parola in merito. Il problema ora, dopo aver risolto quello monetario è che il nuovo sito del mio ex studio è copiato nella grafica e nel codice dal mio, con un unica differenza, il mio è online da gennaio il loro da giugno. Il layout delle pagine, parte dei testi riportati con il copia e incolla senza cambiare neanche una virgola, etc. Il bello è arrivato quando abbiamo confrontato i file html. Nel cosice del loro sito sono presenti tag, parti di codice, nomi, ... identici ed identificativi del mio sito come ad esempio "unconditional factory", nome del mio studio.
Chiedo cortesemente il vostro parere per sapere se secondo voi è possibile e come (e se vale la pena) intraprendere un'azione legale nei confronti di questa poco seria società. Grazie, Livo Chiodega
PS: mi sono appena iscritto a Mlist e non so ancora bene come funzioni ma se è possibile vorrei mandarvi anche i link dei 2 siti da potervi far capire meglio la situazione.