Conflitti e interessi...

Cara lista,

provo a intervenire per la prima volta.

Ieri ascolto la radio e sento dell'asse Montezemolo -Berlusconi
sull'opportunità di sostenere il mercato pubblicitario...

Fantastico.

Berlusconi dice: è una spirale negativa, meno pubblicità, meno consumi,
meno pubblicità... dobbiamo fare qualcosa.

Effettivamente quando esco per strada, quando leggo una rivista, quando
guardo la tv... ciò che penso è: Oddio! Dove sono finiti tutti i
cartelloni? e quelle belle pagine pubblicitarie? Mi sento perso! E i film?
Nemmeno un'interruzione!
E poi penso: così non vale! come faccio a scegliere cosa acquistare? Come
faccio senza la pubblicità?

Cari colleghi del web, forse abbiamo esagerato, forse ci siamo spinti
troppo in là, forse dovevamo essere più prudenti con i nostri clienti,
forse non dovevamo dirlo che esistono modi più intelligenti delle pagine
pubblicitarie per investire in comunicazione.

Oggi che tutti noi abbiamo vita tanto facile, oggi che qualsiasi cosa
proponiamo i clienti ci dicono subito "sì!", cacciano montagne di euro e
poi gridano "ancora!", bè, oggi è venuto il momento di metterci tutti una
mano sul cuore e pensare a chi sta peggio.

Tipo i poveri centri media e le agenzie pubblicitarie e gli
editori dei tanti bei giornali di qualità che affollano le edicole.

E ovviamente ai poveri consumatori.
Orfani della pubblicità.

Chissà cosa direbbe Seth Godin?

Stefano Cella
Direttore Contenuti e Format di Comunicazione
Amministratore Delegato
________________________________________
OltreMedia - contents, look and feel
Via Parini, 10 - 20121 Milano
Tel. +39 02 6552806 Fax +39 02 6554102
http://www.oltremedia.it
info@oltremedia.it
stefano.cella@oltremedia.it