Corrida ! (was: Proporre Spot)

[...] un esempio "a caso", l'acquisto degli spazi sui media che gli
permette di incassare un bel 15% di commissione...[...]

Ecco, l'esempio è davvero a caso, anzi forse la sibilante non è appropriata!
Ma dove vivi ? L'80% (vado a memoria) del'investimento pubblicitario in
Italia è acquistato da Centri Media, che quando si tengono il 3% gli va di
gran lusso.

E poi scusate, ma non ne posso più dei dilettanti allo sbaraglio, mi fanno
venire i vermi, in qualsiasi campo, così come mi fanno venire i vermi
quelli che danno dell'imbecille con troppa facilità.

Caro Francesco, per essere un non addetto ai lavori, non ti difetta il
coraggio di sparare giudizi non solo sui pubblicitari, ma anche sui loro
clienti - tutti idioti insomma, anche e soprattutto perchè non si filano la
tua idea "carina".

Ti domandi cosa accadrebbe all'agenzia se si occupasse solo di creatività ?
Perchè non provi a lavorare in una, così lo capisci da solo ?

"Una buona campagna è fatta dal 10% di ispirazione e dal 90% di
traspirazione."
firmato: David Ogilvy - ah, già, un altro idiota !

[...] Inoltre, all'agenzia conviene molto di più vendere una propria idea in
quanto ci può applicare il ricarico che vuole, piuttosto che utilizzare
quella di un PincoPallo qualsiasi [...]

Il fine economista !
E' ovvio che a una qualsiasi Agenzia un direttore creativo pluripremiato
costa meno dell'idea di PincoPallo, no ? Non se ne sono ancora accorti solo
perchè, oltre ad essere avidi ed idioti, i proprietari di agenzie non sanno
nemmeno fare i conti ! Tu sì che li hai smascherati, anche se non ho capito
perchè l'Agenzia non può ricaricare l'idea di PincoPallo - che fa
PincoPallo, gli chiede le royalties ?

Auguri ai tuoi clienti, mi sa che ne hanno bisogno !


Gianni Catalfamo, Partner
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