CPM - CPC - CPL - CCC - TVB - ACI - ICI

Utilizzando Linkedin mi sono ritrovato a navigare nel sito della sua concessionaria di pubblicità che si basa su un network come quello di Google e di molti altri. Sono incappato in alcuni acronimi per calcolare il costo di una campagna che non conoscevo.

Una brevissima ricerca mi ha portato al seguente articolo (in inglese) http://www.imediaconnection.co m/content/7273.asp in cui l'autore punta l'indice contro le troppe sigle utilizzate. Riporto quelle che l'autore ha trovato on line:

* CPM: (1) Cost Per Thousand; (2) Cost Per Impression
* CPA: (1) Cost Per Acquisition; (2) Cost Per Action
* CPC: Cost Per Click
* CPL: Cost Per Lead
* CPV: Cost Per Visit (I had to ask)
* CPT: (1) Cost Per Transaction (had to ask, again); (2) Cost Per Thousand
* CPI: Cost-Per-Impression

Qualcuno utilizza o conosce questi ed altri acronimi per definire gli stessi concetti?

Francesco De feudis