Definizione keywords

Buongiorno a tutti.

Secondo voi ha senso ed è operativamente possibile definire le key words o key phrase sulle quali lavorare in termini di SEM con il seguente processo

  • partire dalle key words / key phrase più cercate in assoluto su Google
  • cercare in ordine decrescente ciò che è più pertinente con le attività dell'Azienda
  • legare le key words / key phrase ai singoli tasselli dell'offerta dell'Azienda
  • Ciò permetterebbe di essere maggiormente "Customer driven" ed evitare di lavorare su key words / key phrase che magari sono correttissime e centratissime per chi le identifica ma non corrispondono al modo in cui viene effettuata la ricerca da parte di chi ha il bisogno.

    Inoltre, potrebbe essere particolarmente utile per Aziende come la nostra, con un posizionamento ed un sistema d'offerta abbastanza poliedrico e complesso, con la conseguente difficoltà di predefinire le possibili "direzioni di avvicinamento" all'Azienda

    Grazie anticipatamente del vostro contributo

    Marco Santambrogio
    Managing Director VALUE LAB
    marco.santambrogio@valuelab.it
    www.valuelab.it
    Mobile +39 335 62.67.423