E-commerce: le false consegne di TNT

Mi e' successa una cosa spiacevole, anzi 2...

Ho comprato un Ipod da Apple Store.

Il 23 Agosto Apple mi comunica via email che e' spedito .
Il 27 Agosto vado sul sito Apple e dal tracking dice che e' in Italia, a
Cerro al Lambro ed e' "out for delivery".

Il 2 settembre, non ancora arrivato, torno sul sito e vedo che le
informazioni risultano aggiornate... adesso dice che e' arrivato in
italia il 30 settembre!!!!
E che l'1 e' andato out for delivery.


PRIMA DOMANDA:
Come e' possibile che il 27 ci fosse scritto che era gia' a cerro /
out for delivery?


Chiamo Apple e mi dice che TNT e' uscita sia
l'1 settembre che il 2 settembre e non c'era nessuno in azienda.

Impossibile... c'e' stata praticamente permanenza h24

Mi danno la lettera di vettura (894608562) chiamo direttamente TNT,
International, e mi confermano che sono usciti 2 volte
nelle date gia' indicate da Apple.
Di fronte alla mia incazzatura
Il sig. ###### mi apre il ticket ##### e mi dice che mi avrebbero
richiamato.

In effetti dopo un'ora circa mi richiamano da Torino e una signorina
mi dice candidamente che NON e' vero che erano usciti. Che siccome ci
sono pochi
autisti su Milano allora scrivono che la societa' (che deve ricevere il
pacco) e' chiusa per ferie.... Ma in realta' non e' uscito nessuno.
Mi garantiscono che il pacco verra' consegnato il giorno seguente

SONO ALLIBITO CHE UNA SOCIETA' COME TNT DICHIARI E SCRIVA IL FALSO!

Con una simile procedura di lavoro e di comunicazione come possono aver
ricevuto awards e certificazioni quali quelle che vantano sul sito?
http://www.tntlogistics.it/IT/ qualita/health_and_safety/

Oggi (Venerdi' 3, ahime' NON e' arrivato nulla.
Al call center NON risponde nessuno e la linea cade dando il segnale
di occupato dopo un po di musichetta)

Vado sul sito TNT e con la mia lettera di vettura vedo:

2/09/2004 Spedizione in giacenza poiche' non consegnabile o non
ritirata dal Destinatario.
1/09/2004 Il destinatario risulta chiuso per ferie
1/09/2004 La spedizione e' stata affidata all'addetto alla consegna
31/08/2004 La spedizione e' regolarmente partita
31/08/2004 La spedizione e' regolarmente partita
30/08/2004 La spedizione e' regolarmente partita
30/08/2004 Il destinatario risulta chiuso per ferie
30/08/2004 La spedizione e' stata affidata all'addetto alla consegna
27/08/2004 La spedizione e' in gestione

Possibile? Altri hanno avuto la stessa esperienza surreale?

Massimo


Massimo Fubini massimo@tomato.it
Tomato Interactive http://www.tomato.it
Via Plinio 22 20129, Milano, Italy
Tel 02.29419139 Fax 02.70030269