ebay e monclic

Buongiorno a tutti.

Spataro è strano quello che ti è successo; uso regolarmente ebay e non ho
mai avuto errori sulla pagina.

Per quanto riguarda l'usabilità eBay non è tra i siti più intuitivi...

Mi chiedo perchè si investe così poco in usabilità quando è lo strumento
principale per tenere un utente sul proprio sito. Conosco davveri pochi
siti facili da navigare, ora mi vengono in mente Google, Apple.com,
Amazon.com, dvd.it e pochi altri

Monclic avrà sicuramente un ottimo servizio d'assistenza, ma non potete
dire che sia facile ed intuitivo!

Inanzitutto è lento, le pagine sono molto pesanti; la grafica non è
particolamente curata; la pagina è troppo "piena" e soprattutto troppo
animata con tutte quei banner; la navigazione x categorie è macchinosa e
poco intuitiva; la ricerca avanzata è pietosa (molti passaggi);
graficamente i prodotti sono esposti male, troppe informazioni in una
tabella pasticciata (il prezzo non balza subito all'occhio); per ora
hanno pochi articoli a magazzino (ma se sono in fase di start up è
normale); ed infine l'animazione chiamata "virtual tour" è
insignificante!! l'idea di navigare in un magazzino virtuale è carina
(anche se già utilizzata - vrway.com) ma inutile se arrivo solamente fino
alla categoria e non al prodotto vero e proprio!

Se non lo conoscete andate su dvd.it e guardate come è fluido il processo
di acquisto; le categoria e sottocategorie sono ben divise e subito
accessibili, i prodotti sono ben presentati graficamente e il basket
viene creato a lato pagina senza uscire dalla scheda prodotti.

In conclusione:

Monclic: idee buone ma mal realizzate; siamo ancora lontani dall'Apple
Store!!

Luigi Tabasso