era: Ikea non vende on line

Salve,

mi riallaccio ad alcuni punti affrontati in lista circa il fatto che Ikea
non vende on line (che poi non e' vero!) ed in particolare a quanti
hanno sottolineato la profonda lontananza emozionale tra l'acquisto on line e l'acquisto in negozio:

  • il consumatore vive la visita all'Ikea come una gita... il coinvolgimento
  • emotivo, il momento di distacco dalla realtà e la totale immersione nel
    mondo casa Ikea.

  • Ma vuoi mettere entrare all'IKEA per un tavolino e uscire con vasi,
  • candele, tappeti, lampade da tavolo e da terra, ecc... (oltre al tavolino
    naturalmente)?

    Tutto molto condivisibile.

    Ora il quesito: esistono programmi che permettono di pubblicare on line
    cataloghi "tridimensionali" che possono ricreare quel coinvolgimento emotivo
    che il consumatore prova durante la visita in negozio? sto pensando per esempio ad ambienti
    ricostruiti a tema come fa Ikea nei suoi shop dove non sono semplicemente
    esposti i prodotti ma l'ambientazione ti racconta una storia "completa" e il
    consumatore entrato per acquistare il tavolino esce sommerso di altri
    accessori.

    Fabrizio Fustini