Esselunga, Customer Care

Cara Elena,

ti comunico una azione di Customer Care di Esselunga segnalatami
dall'architetto Pietro de' Castiglioni che si occupa della regia nella
nostra Mega Italia Media.

Tempo fa egli ha inviato ad Esselunga,
utilizzando il form presente sul loro sito web, una richiesta informazioni
con queste punti (riportati a memoria essendo un form e non un e-mail):
"vorrei conoscere il significato dei nomi apposti sui vostri semirimorchi
(Spirit of Saint Louis, Maratona, ...), vi suggerisco di realizzare una
pubblicazione che raccolga le immagini delle campagne pubblicitarie della
Armando Testa, vorrei poter scaricare dal sito tutte le immagini delle
stesse campagne come sfondo del desktop (oltre a quelle allora disponibili
nel sito, oggi quasi tutte disponibili)".

Gli ha risposto direttamente il signor Caprotti, numero uno dell'azienda,
con una lettera personale di due pagine, scritta davvero in prima persona,
con le risposte ai punti sopra riportati, accompagnata da un libro con la
storia della grande distribuzione in Italia.

Ho letto la lettera che mi
ha colpito per la cordialità, l'umanità, l'intelligenza e la cultura che
esprimeva. E l'impressione è stata molto più significativa di quella che
si avrebbe avuto con un e-mail!

Questa è vera Customer Care che unisce
web e carta. Complimenti vivissimi al signor Caprotti ed alla Esselunga.

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