Evviva le poste !

Da tempo non mi decidevo a iscrivermi al sito posteitaliane.it, perchè la procedura  mi pareva un poco farraginosa.

Basti pensare che il codice di attivazione, indispensabile per registrarsi, veniva spedito tramite telegramma.

Mercoledì 1 ottobre mi decido e inzio la pratica, venerdì mi arriva il telegramma e lunedì 6 , finalmente!, mi precipito nel sito per acquistare francobolli. Lunga lista della spesa, inserisco dati carta di credito, e, alla fine, proprio alla fine, mi arriva il messaggio : ATTENZIONE: Errore pagamento online Autorizzazione negata per blocco utente su merchant. Provo più volte , senza successo, e mando una mail al servizio info.

L'indomani, incredibile, mi contattano telefonicamente : una gentile signora mi avvisa che il giorno prima l'acquisto non funzionava, ma che ora era tutto a posto. Fantastico. Ci riprovo. Stesso irritante risultato. Telefono al numero verde, mi fanno cancellare cronologia, cache e quant'altro, provo, non funzia, richiamo.

Mi assegnano un numero di pratica e mi dicono di aspettare con fiducia. In 16 giorni  non sono riuscito a comprare on-line nemmeno un francobollo..complimenti Poste!

Angelo Faravelli