Fasteweb: che vergogna!

Buongiorno, seguo sempre la lista ma non ho mai scritto. Oggi però, ho lo
stimolo giusto per farlo.

Voglio raccontare cosa è successo oggi. Premetto che mi occupo del
marketing di una rivista specializzata presso un piccolo Editore. Vorrei
creare un sito-vetrina della mia rivista. Devo quindi registrare un
dominio e trovare un servizio di hosting.

Decido di rivolgermi a Fastweb, visto che siamo già clienti dei loro
servizi di telefonia e fibra ottica.

Ore 15:00 Compongo il numero..mi risponde una voce registrata che mi dice
che il tempo di attesa in linea è di 2 minuti... passano 5 minuti, la voce
mi dice che i tempi di attesa sono di 1 minuto...passa 1 minuto, la voce
risponde che i tempi di attesa sono di 1 minuto... resto in linea altri 5
minuti, la voce mi dice di attendere 1 minuto, attendo ancora 4 minuti,
poi FINALMENTE risponde un operatore: gli chiedo informazioni riguardo
l'attivazione del loro servizio chiamato "web solution" (avevo guardato
sul sito le possibili soluzioni da loro proposte), mi chiede il nome
dell'azienda da dove telefono e mi mette in attesa......

Ore 15.20 Sono ancora in attesa... sto in attesa 10 minuti, mi risponde
un'altra persona a cui ovviamente devo rispiegare il perchè della mia
telefonata, mi chiede il numero di telefono della mia azienda e mi dice di
attendere..... sto' in attesa 8 minuti... mi risponde di nuovo la stessa
persona e mi dice che la domanda che gli ho posto non è di sua competenza
percui proverà a passarmi un "collega".....

Ore 15.48 ... attendo in linea il "collega" per circa 6 minuti... mi
risponde una ragazza che ovviamente si prende tutti i miei insulti e mi
assicura che farà il possibile per reperire tutte le informazioni (perchè
lei non è l'addetta ai servizi di web solution) e mi dice di rimanere in
linea... attendo 10 minuti esatti (cronometrati!) e poi mi risponde
un'altra persona che chiede gentilmente che cosa può fare per me...
ovviamente la voglia di mandarlo "a quel paese" è tanta, ma mi armo di
pazienza (perchè voglio vedere dove sono capaci di arrivare!) e gli
rispiego che vorrei sapere come fare per abbonarsi al loro servizio di
hosting, lo "minaccio" di evitare di mettermi in linea e lui mi dice di
non preoccuparmi, però per prassi mi chiede il nome dell'azienda da cui
sto chiamando, gli rispondo... poi ..... IMPROVVISAMENTE .... non sento
più niente... silenzio assoluto... dopo circa 1 minuto CADE LA LINEA. Sono
le ore 16:23.

Una sola domanda: ma se acquistassi l'hosting su Fastweb e poi avessi un
qualsiasi problema con la casella di posta o con il sito, quanto ore avrei
dovuto attendere prima di poter parlare con un tecnico?

Omaggi.

Licia Genghini
Governo e Tecnologie - Bimex Srl