Fattibilità di un sito per coop. agroalimentare

Un saluto a tutta la lista.

Raramente mi ritrovo a postare msg e il più delle volte per chiedere aiuto
ai numerosi senior marketer partecipanti.

Ultimamente abbiamo ricevuto una richiesta da un cliente in particolare
una coop. agricola/oleificio di produttori locali, abbastanza grande (non
la considererei, vista la struttura degli impianti ed i loro mercati di
riferimento, una piccola media azienda).

Bene la richiesta è la seguente: desiderano conoscere quale potrebbe
essere l'impatto a livello aziendale (soprattutto economico) di un loro
possibile ingresso in internet: se spendendo 80 £ riesco a ricavarne 100??
(questa la domanda che mi è stata posta tenendo conto che la dirigenza
della società conosce ben poco i meccanismi della rete)

Sommariamente, ho avuto modo di verificare che i siti di ecommerce per la
vendita di prodotti tipici (olio, conserve, etc...) sono numerosissimi,
quindi a mia volta vorrei girarvi la seguente domanda:

quale può essere il vantaggio competitivo (ritorno economico) per
un'azienda che decide di entrare in un mercato già inflazionatissimo come
quello dei prodotti tipici??

ci sono fonti alle quali posso attingere per statistiche e dati???

Grazie come al solito e buon lavoro a tutti

Rosalia Sette
Marketing Communication Manager
r.sette@eminds.it

********************
Headquarter:
eMinds Srl
Via Gramsci n. 25/27
70052 Bisceglie (BA)
Tel +39 0803 991 569
Bologna:
Via San Felice n. 26
40122 Bologna
********************