Fineco e il "Marketing di appartenenza"

Salve alla lista,

sono cliente Fineco da pochi giorni e come tanti altri ho appena ricevuto
un’e-mail che mi anticipa la nuova campagna TV (che parte sabato 13).

Oltre a questo Fineco:

* mi permette di vedere in anteprima i 3 spot (download possibile a
2 giorni dal lancio, in versione pesante e”light”, qui:
http://www.fineco.it/spot/);
* mi dà il calendario degli spot;
* mi chiede un’opinione sulla campagna.

Certamente gli “uomini marketing” con un conto Fineco sono una
stra-minoranza dei clienti Fineco – meno del 0,001%? ;-) – mentre di primo
impatto sarebbero gli unici veramente interessati (curiosità, deformazione
professionale, invidia, ecc.). Eppure Fineco decide di condividere
l’evento con i propri clienti e coinvolgerli in questa campagna in
anteprima.

Credo sia un buon esempio di “Marketing di appartenenza”.

Saluti!

Pierre Derenemesnil