Garanzia del Miglior Prezzo su Internet?

Cari colleghi,

stiamo valutando se introdurre per il nostro e-shop di vini una “Garanzia
del Miglior Prezzo” simile a quella offerta da vari operatori della grande
distribuzione. Dato che riteniamo che i nostri prezzi siano tra quelli più
bassi tra le enoteche online il nostro negozio si impegnerebbe a
rimborsare la differenza nel caso il cliente trovasse lo stesso vino ad un
prezzo inferiore (ovviamente con le dovute eccezioni).

Considerate le particolarità del canale di vendita secondo voi è una cosa
fattibile? Quali sono i pro ed i contro? C’è qualcuno che opera già in
questo modo su Internet? Da una veloce ricerca non sono riuscito a trovare
nessun esempio significativo … saremmo forse i primi?

In breve cosa ne pensate? Potrebbe aumentare la fiducia dei nostri clienti
oppure potrebbe essere controproducente? Da un breve sondaggio interno c’è
stato anche chi ha espresso l’opinione che una operazione del genere
potrebbe essere vista come “indice di poca serietà”.

Sono ansioso di conoscere la vostra opinione, grazie

Ing. Andrea Gaetano Gatti