Gestione dell'accoglienza: richiesta informazioni

Buongiorno a tutti,

vi leggo da un po', ma questa è la prima volta che vi scrivo.
Mi chiamo Fabio Ponso e mi occupo di marketing per un Ente di Formazione
Professionale.

Vorrei chiedervi dei pareri per quanto riguarda la gestione
dell'accoglienza delle persone che visitano l'Ente chiedendo informazioni
sull'attività svolta. Se l'obiettivo è dimostrare professionalità ed
efficienza quali caratteristiche "d'immagine" dovrebbe avere secondo voi
il "punto informazioni"? E le persone che lo gestiscono che comportamenti
"base" dovrebbero tenere?

Considerate che:

1) l'ufficio informazioni coincide con l'ufficio segreteria. Quindi ci
sono spazi limitati, molti telefoni che suonano, altre persone che
lavorano, ecc...

2) gli utenti visitatori sono difficilmente definibili in una categoria
considerato che l'Ente che rappresento organizza e gestisce corsi rivolti
a diverse tipologie di utenza (occupati e disoccupati, giovani e adulti,
diplomati e laureati, ecc...).

Grazie
Fabio Ponso

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dott. Fabio Ponso
Resp. Marketing e Comunicazione
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