Google e statistiche sugli accessi

Buon giorno lista,

Vi giro il quesito posto da una amica che segue personalmente il servizio
AdWords di Google per il proprio sito.

"Ormai da molti giorni seguo passo passo le statistiche e le tabelle che
mi dà Google per le cliccate fatte, e sempre, tutti i giorni, c'è un
numero maggiore di un 20-25% rispetto alle statistiche che mi dà Shinystat.

Ho scritto a Google e loro mi hanno risposto che i loro contatori segnano
questo e che, accettando il contratto, ho accettato anche le loro
statistiche.

Quale la ragione di questa discrepanza?

Tieni conto che le statistiche di Shiny comprendono anche le richieste
dirette più tutti i siti che conducono a Rolfing Italia, che, stando ad
alexa.com, sono 350:

Sites 1 - 10 of 350 linked to rolfing-italia.it:

dai quali comunque arrivano parecchi visitatori.

Ora, è vero che Google rimane sempre un veicolo conveniente, ma secca
sempre un po' quando hai l'impressione che ti freghino.

Cosa dicono i professionisti del ramo?"

Penso che la differenza sia dovuta ai differenti metodi di misurazione
degli accessi, ma mi piacerebbe avere maggiori informazioni al riguardo.

Grazie per la cortese collaborazione e un felice e sereno nuovo anno a
tutti.

Rita De Cristofaro