Grandi Marche

Molto interessante il dibattito sulle "grandi marche". Se vogliamo
affrontare compiutamente il discorso, propongo di allargare la discussione
all'esperienza di marca e non fermarci alla sola pubblicità.

Non posso
non condividere la definizione di Jeff Bezos sulla marca che lui
così definisce "it has always seemed to me that your brand is formed
primarily not by what your company says about itself, but
what the company does."

Come utente ho molto apprezzato la pubblicità istituzionale di Telecom
Italia (quella di Gandhi), ma poi la mia esperienza era soprattutto quella
di profonda insoddisfazione nel loro call center.

Quante sono le aziende in Italia che propongono una decente esperienza di
marca su internet, sui punti vendita, sui call center? perché
i consumatori sono diventati smart e la creatività non basta più se sotto
il vestito c'è poco o nulla.

Ci sono esempi di "grandi marche" che ritenete essere degni di menzione,
perché vi hanno offerto ottime esperienze?

Un cordiale saluto

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Maurizio Goetz
Il blog del nuovo marketing relazionale www.marketingusabile.blogspot. com

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<