Guerrilla marketing

ciao a tutti,

negli ultimi mesi in giro per diverse citta' ho trovato su pali della luce ,
muri, semafori, ecc, un adesivo di un rinoceronte senza nessun tipo di
spiegazione.

un po' di tempo fa per radio sono stati trasmessi spot demenziali con al
centro del messaggio il rinoceronte e alla fine si pubblicizzava il sito
www.rinoceronte.org .

il sito contiene qualche pezzo sui rinoceronti , un test , gli spot radio ed
una bacheca con qualche annuncio curioso tipo " offresi baby sitter per
rinoceronte" ecc.

il fenomeno non e' nuovo e viene chiamato guerrilla marketing che ha lo
scopo di creare un marchio usando la citta' e mezzi non convenzionali per farlo.

non ne so molto ma sono molto incuriosito sia da eventuali altri casi del
genere sia dai risultati finali che puo' avere un simile modo di fare
marketing.

spero che qualcuno abbia la mia stessa curiosita' a riguardo e che magari
sappia piu' di me di cosa si tratta e come funziona per discuterne un po'.

grazie a tutti.

ciao

TXTe-solutions
Ing.Gianluca Pozzi
Media Content Management
TXTe-solutions spa Via Frigia 27
20126 Milano (Italy)
http://www.txt.it
Tel: +39 02 25771.246
Fax: +39 02 2578994
E-mail: gianluca.pozzi@txt.it