I file grafici come keywords?

Salve a tutti,

sono rimasta sorpresa dalle statistiche del mio sito: quest'anno il
maggior referral non e' piu' il solito Google, bensi' il motore di
Immagini di Google.

Da qui una riflessione che voglio condividere con questa comunita' (. che
mi spiace di frequentare pochissimo!): credo vada "rivalutato" il nome dei
file delle immagini.

Non si tratta banalmente di evitare nomi insignificanti del tipo
"image34.gif" ma di usare i file grafici come fossero keywords,
eventualmente traducendole nella lingua del paese da cui ci interessa
attrarre visite.

Che ne dite?

Dimenticavo: il sito di cui parlo e' www.avvento.net, un sito natalizio
decisamente naif (.me lo dico da sola! :-) che realizzo per pura passione
e che "alza" oltre 500mila pageview nel mese di dicembre, mentre langue
per il resto dell'anno.

Spero di leggere le vostre opinioni riguardo questa faccenda dei nomi dei
file e vi auguro buone feste!

Cecilia d'Avos
www.ceciliadavos.com