IAB italia: evento dedicato all'advertising digitale

Un saluto a tutta la lista.

Si è concluso da pochissimo al Mic di Fiera Milano lo IAb (che sta per
Interactive Advertising Bureau), due giorni di convegno e workshop interamente dedicati al mondo dell'advertising digitale.

Qualcuno di voi, come me, ne ha preso parte? Siamo alla quarta edizione, ci sono stati di miglioramenti, dei progressi?

Personalmente ho respirato un'aria più distesa: internet, inteso come new media dove poter pianificare campagne di comunicazione, sta cominciando a prendere decisamente quota. Tantissimi i pure internet player coinvolti ma anche gli esterni, dai piccoli produttori ad aziende più o meno già grandi, tutti attenti e concreti. Ed è un bel segnale perché l'obiettivo di tutti noi operatori del settore è quello di portare almeno al 10% entro il 2010 la quota di investimenti pubblicitari, da parte delle aziende, su questo mezzo
(attualmente siamo intorno ad una quota del 2%).

Mi piacerebbe che a questo messaggio rispondessero coloro che lavorano in
"realtà tradizionali" per capire cosa si dice o cosa si pensa all'interno delle stanze dove normalmente vengono decisi i budget di comunicazione.

In quanti sono a conoscenza dello IAB? Quante vostre aziende vi hanno detto:
"Vai a vedere cosa si dice, magari può essere utile al nostro business"?

Quanti responsabili di marketing hanno avuto modo di approfondire seriamente le potenzialità di questo media?

Grazie a tutti,

Riccardo

Dott. Riccardo Porta
Sales Director Pangora Italia - Gruppo Lycos Europe
__________________________________________
* Pangora Italia
* Via Caradosso 18 - 20123 Milano
* tel: +39 0243982530 / Fax +39 0243982579