Il brutto del Web

Buongiorno lista,
ciao Elena.

Mi è capitato, di recente, di ritrovarmi (non si sa come né perché) iscritta come utente in ben 2 community appartenenti al medesimo circuito blog italiano del quale davvero non me ne può fregà de meno (per categoria e tipologia).

Ho trovato sgradevole vedere questi spazi utente intestati come il mio blog, verso il quale non pochi iscritti di questa lista hanno spesso espresso interesse e partecipazione, soprattutto perché vi è stato inserito persino il suo ben noto logo, realizzato dalla sottoscritta anni or sono e presente anche nella mia scheda personale nel sito di Mlist e riconducibile perciò alla mia persona.

In Internet, si sa, ci vuol poco a far copia e incolla...fa parte del gioco.

Però un operatore (se serio), per di più nazionale, che viene da me ripetutamente contattato affinché rimuova almeno il logo (perché riconducibile alla mia persona) dai profili in questione NON PUO' permettersi di non rispondere alle mie perplessità.
Così facendo, esso svilisce i principi ed i progressi che faticosamente abbiamo conquistato negli anni tutti noi, col nostro contributo quotidiano alla costruzione di progetti che hanno fatto la storia del Web italiano.

Auspico di conoscere anche eventuali vostre esperienze simili alla mia.

Titti Zingone