Il Comune di San Donato Milanese mi scrive?

Ciao Elena, ciao Lista.

Vorrei sapere perché il Comune di San Donato Milanese mi scrive questo:

Io non ho mai inviato messaggi a nessun loro indirizzo, a mala pena so cosa sia un eseguibile. Poi ho avuto problemi con un messaggio inviato alla mia commercialista; mi è stato comunicato il mancato recapito ipotizzando l'appartenenza a una blacklist, ma invece il messaggio è arrivato. Vuole forse dire che se avessi tentato di mettermi in contatto con quel fantomatico webmaster sarei caduto (magari lo sono!) in "mano" a delinquenti?

Domanda fondamentale: come faccio a sapere se sono in una lista nera?
Perché nessun ISP inserisce un link alla sua lista nera, così da potervi accedere e verificarsi, eventualmente far mettere a posto le cose?

Devo confessarvi che sono un poco stufo di internet. Le cose non sono mai come te le rappresentano, la complicazione è altissima, i termini dei contratti sono capestro, i programmi o le licenze sono costosissimi, i costi mai controllabili, se vuoi usare un account gratuito (alice) scopri che non lo è perché ti obbligano a usare le loro linee telefoniche, sennò col
piffero che va …
Gli diamo un taglio e torniamo alle vecchie abitudini ?
Tanto siamo una minoranza di una minoranza di una minorissima minoranza del mondo, il quale continua a funzionare senza ISP (che tra l’altro non è un bel suono, sembra un irriverente emissione di saliva polverizzata).

Scusate lo sfogo, non è il luogo adatto, vero Elena ? Ma ti fanno perdere la
pazienza …

Che la Lista sia con Voi.

Riccardo Garavaglia

riccardo.garavaglia@libero.it