"Il servizio 412 ha cambiato numero... adesso ? 89200"

Radio 1 - spot Omnitel:

"Il servizio 412 ha cambiato numero... adesso è 89200"

Da qualche settimana alla radio si sente qualcosa di simile, cosa ne
pensate? E' un approccio lecito?

In pratica si lascia intendere che il servizio 412 di telecom che adesso
viene proposto tramite lo 892.412 ha cambiato numero e adesso viene svolto
dall' 892000 di Vodafone.

Pubblicità sibillina e che in molti casi rischia di creare uno sviamento
della clientela in quanto potrebbe sembrare quasi una pubblicità
istituzionale di servizio del vecchio 412.

Sorgono spontanee alcune domande:

1) in Telecom se ne sono accorti?
2) La verità e la correttezza non sono più valori "utili" nella
comunicazione?
3) Vodafone non riesce ad inventarsi nulla di originale?

La mia opinione: penso che la correttezza la chiarezza e un pò di
originalità siano l'unica via :)

Riferimenti:
http://www.190.it/diac/servizi /cerca_facile892000.html
http://www.info412.it/ti/telef onici/index_re_892.jhtml

Aspetto commenti.

Saluti a Elena e a tutta la lista.

Gaetano Piazza