Il "servizio al cliente" secondo TIN

Ciao a tutta la lista....

premetto che la mail non è corta....

riguarda i disservizi di Tin.it di questi giorni (a proposito, come mai
nell'ultima newsletter c'erano solo 2 messaggi? tutti utenti tin?) e la
risposta avuta da una operatrice ti Tin.it....

in questi giorni i servizi di posta Tin.it hanno subito numerosi ed
estesi disservizi.
Nel mio caso non sono riuscito a leggere la posta (ne con Outlook, ne con
la web mail) per 5 giorni, da martedì 22 mattina a lunedì 27.

Premetto che ho un abbonamento gratuto "clubnet"...

dopo due giorni di assenza totale di servizio
(senza comunicazione suil sito di Tin.. hanno inserito 2 righe di
comunicato il 23 sera nella parte dedicata a "Tin informa" citando
"manutenzione straordinaria" e senza specificare un tempo di
ripristino...24/48 ore)
..dopo due giorni dicevo,
ho telefonato all'assistenza di Tin ...per avere un'informazione sui tempi
di ripristino.

L'operatrice di tin , dopo aver verificato che il mio è un abbonamento
gratuito, ha fatto di tutto per farmi chiamare il numero 166... di
assistenza tecnica (a pagamento).
Le ho fatto notare che non avevo alcun bisogno di assistenza tecnica,
semplicemente di un'informazione che poteva darmi lei in quel momento.

La "gentilissima" operatrice allora mi ha fatto notare che "lei ha un
abbonamento gratuito, non dovrebbe nemmeno chiamare questo numero!, chiami
il 166... e le diranno tutto!
Al che ho ripetuto che non mi sembrava corretto farmi chiamare un numero a
pagamento (dedicato all'assistenza tecnica, di cui non avevo bisogno) per
darmi una informazione DOVUTA, e che sarebbe stato corretto che Tin
informasse prima o poi del disservizio chiedendo scusa agli utenti.

La risposta è stata: "ci sono persone che pagano milioni (??) per i
nostri servizi e questo numero è riservato a loro, e comunque cosa vuole
che mandiamo una mail ai nostri "milioni" di utenti"...

scusate se questa mail è stata lunga...

a questo punto mi chiedo:
ma i manager Tin si rendono conto di chi mettono ai loro call center?
Cetrtamente si tratta di un lavoro stressante.. ma va sempre e comunque
fornita una risposta 1)adeguata, 2) educata, 3)in linea con le diettive
aziendali....

la signorina non mi ha ne risposto in modo adeguato ne educato....

... e parlano di TQM, CRM.....

p.s. ad una seconda telefonata, una diversa operatrice mi ha fatto notare
che il numero è dedicato agli abbonati, ma ha fornito subito
l'informazione sui tempi di ripristino servizio

Grazie !

Alessandro


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