Il target post scuole superiori

Salve a tutta la lista,

oggi cerco di scovare il target post scuole superiori per proporli
formazione a livello universitario.

Questo target, secondo alcuni, non si
comporta come fanno i colleghi un po’ più grandi che ricercano formazione
post universitaria a livello master utilizzando prevalentemente siti
dedicati alla formazione oltre i motori.

Secondo alcuni, infatti, questo
target, forse per la giovane (e spensierata, buon per loro!) età non è
mentalmente molto attivo e utilizza la rete prevalentemente per svago
frequentando siti musicali o similari.

Secondo me, vi sono invece quelli
già disponibili alla mobilità, cioè a trasferimenti in altre città per
motivi di studio, i quali si informano sulle opportunità formative
utilizzando i classici motori di ricerca.

Anche questi fanno parte del target. Ma la verità (come dice Eugenio del
Dubbio...) sta in mezzo e vorrei sapere voi cosa ne pensate.

Nel caso in cui questo target si trovi veramente prevalentemente nei siti
di eintertainment, blog o altro, vorrei non spendere budget milionari per
raggiungerlo. Quali tra i siti a maggior traffico (es.
mtv.it) mi potrà dare sistemi di pagamento a rendimento invece che
posizioni fisse a tempo?

Un saluto a tutti

Roberto Cucco
Consulente e docente
Marketing online e offline
cucco@ec.unipi.it