Infostrada e cambio tariffa

Ciao a tutti,

vi racconto brevemente una mia esperienza: sono cliente
infostrada da lungo tempo, anche se il telefono fisso lo uso poco.

Qualche settimana fa mia moglie riceve una telefonata nella quale le
dicono che sarebbe variato il piano tariffario sicuramente più vantaggioso
del mio attuale (al momento non approfondiamo).

Qualche giorno fa mi giunge una lettera che mi ringrazia dell'adesione al
nuovo piano tariffario per il quale non dovrò pagare nulla fino a fine
anno, ma che mi imporrà un canone fisso a partire dal 2007.

Parlo con mia moglie: concludiamo (ipotizzando la buona fede di chi ci
aveva chiamato) che la spiegazione non era stata ottimale e decido di
telefonare per tornare alla mia cara tariffa a consumo.

Spiego la cosa all'operatore e concludo "vorrei tornare alla mia vecchia
tariffa".

Risposta "mi spiace, non è possibile".

E io "Bene, allora mi spiega come disdire il contratto con Infostrada".

..pausa.. "un attimo che verifico"...pausa...l'operatore riprende "..mi
scusi, si, è possibile tornare al vecchio piano...tutto OK".

Conclusione: operatore molto cortese, Infostrada quantomeno "furbetta".

Che ne pensate?

Luca