Internet e Fiere

Ciao, sono Paolo.

Vi scrivo per la prima volta ma vi leggo da più di un anno.

In questo lungo tempo ho visto trattata ogni tipologia di argomento, ma
non ricordo di avere mai visto alcun dibattito sul tema Internet e Fiere.

Vi parlo di ciò perchè da circa sei mesi mi occupo di fiere, più
precisamente di un evento fieristico nato appena un anno fa, di natura
tecnico-professionale, rivolto agli Amministratori della Pubblica
Amministrazione ed alle aziende loro fornitrici.

Sono legato al gruppo per cui lavoro da oltre dieci anni, il core business
è sempre stato (e sempre sarà) la Pubblica Amministrazione. Ho maturato
tutta la mia esperienza nel marketing dell'area editoriale, di cui conosco
numerosi aspetti: mi sono occupato di off line e di on line.

Poi si è capito che esisteva una nuova opportunità non ancora colta: il
binomio fiera - editore aveva tutte le caratteristiche di essere portatore
sano di affari. E' così sono finito ad occuparmi, temporaneamente (prima
di andare a rivolgere le mie energie al marketing dell'intero gruppo), di
marketing di evento fieristico che fonda il suo valore sui contenuti di
alto valore professionale (seminari e convegni di approfondimento al suo
interno).

In questo periodo ho cercato di mettere in atto la maggiore integrazione
tra marketing off line ed on line a sostegno della manifestazione, che
oggi possiede un proprio sito euro-pa.it.

Chiedo a voi consigli, suggerimenti ed utili indicazioni di studio ed
approfondimento in merito al marketing di Internet e Fiere.

Saluti a tutti.

Paolo Parmeggiani
pparmeggiani@maggioli.it
www.euro-pa.it