Internet non funziona?

Scambiando opinioni con chi gravita più o meno vicino al satellite
internet mi rendo conto che molti pensano in modo più o meno velato (anche
a causa della stampa) che la new economy stia fallendo.

Il mio pensiero è
che i problemi stanno attanagliando chi ha "messo su qualcosa" pur che
*fosse internet*, pensando che i banner li avrebbero fatti diventare
ricchi, oppure chi pur abitando a Milano e frequentando *ambienti di un
certo tipo* ma non conoscendo nessuno che acquistasse online ha abboccato
all'amo di chi raccontava che entro natale 2000 il B2C sarebbe stato una
miniera d'oro. Non era scontato che costoro ci avrebbero *rimesso le
penne?*.

Posto questo vorrei sapere:

-pensate che nuove iniziative abbiano buone possibilità di successo in
tempi accettabili (leggi...produrre utili)?

-cosa pensate riguardo all'efficienza dei banner?

-Infine conoscete qualche sito che non sia B2B o del settore finanziario
ma "wheels&creativeness based" (wheels sta per rotelle della testolina)
che stia raccogliendo buoni frutti? (mi piacerebbe raccoglierne una
piccola lista da far leggere a chi dice che ormai con queste cose *non si
può più pensare di realizzare utili*!!!)

Insomma la creatività dei precursori dell'internet dove è finita? Certo i
banner non servono a molto ma sono sicuro che nel breve o medio periodo
qualcuno avrà una grande idea che tornerà a rendere interessante la
pubblicità online! quel qualcuno farà la grana vera grazie alla propria
creatività e sensibilità alla rete. Dunque via gli schemi precostituiti e
facciamo girare *le rotelle*, magari non inventeremo nulla ma certo non ci
spegneremo come un pc!

Salutoni

Fabiano Lazzarini
fabike@tiscalinet.it
www.mediaforum.it