Internet: poca qualita'

Egregi lettori di Mlist un grande saluto,

Moderare una Mailing List o anche gestire una Newsletter
è sicuramente un lavoro affascinante, creativo, gratifcante,
assolutamente non facile

Bisogna costruire la rete, trasmettere fiducia e fornire un servizio

Onori dunque alla nostra Moderatrice

Sono un Tecnico Pubblicitario con il pallino del web
e proprio su internet lavoro da circa un anno.

Collaboro con una software house, quindi molta
tecnologia e meno creatività, poco spazio al marketing che
invece secondo me dovrebbe precedere ed accompagnare
ogni progetto on line, e la convinzione che comunque
ognuna di queste componenti (marketing, contenuti, tecnologia, creatività,
promozione, ed ancora marketing)
è fondamentale per la riuscita di un sito internet sia esso di immagine
piuttosto che integralmente funzionale per
la realtà aziendale in cui si colloca.

Dimentico senza dubbio una sorta di coscienza,
di etica che dovrebbe spingere noi guru del web
(ancora non so, scusate l'ignoranza, se è giusto "del web"),
a convincere chiunque si avvicini a questo mondo ad
una necessaria attività iniziale di apprendimento, o quanto meno
di auto formazione, per capire le potenzialità e i campi di applicazione
dello strumento
che avrà a disposizione; le tecnologie che abbiamo a disposizione,
supportate
da un'adeguata opera di formazione permettono di rendere autonomo o quasi
chi non fa questo mestiere ma
sente l'esigenza di ciò che non deve limitarsi ad essere la presenza on
line della sua azienda.

Secondo voi, alle soglie del 3G, dell'M-Commerce, c'è qualità tale da
far pensare che chiunque vada on line non dico venda, ma sia in grado di
generare
ritorno da questo investimento e di sfruttare in pieno questo strumento
eccezionale?

Insomma puntiamo sulla qualità...penso di non scoprire l'acqua calda ma mi
andava di dirlo.

Alberico Moro
Tecnico Pubblicitario
Web Marketing Advisor
www.p-r.it
info@p-r.it