Investimenti pubblicità on line, fonte IAB Europe

Ciaoa tutta la lista,

riporto sotto parte delle informazioni tratte da un Comunicato IAB Europe
sui livelli di investimento di adv on line in Europa.

Sono dati che giudichiamo ( parlo al plurale perchè mi riferisco alla
azienda per la quale lavoro) davvero sorprendenti soprattutto per quelli
inerenti i livelli di investimento Francia e Inghilterra.

A ns modesto parere ci sembrerebbe che i dati si presentino sottostimati
per l'Inghilterra o sovrastimati per la Francia.

Qualcuno di voi è in possesso di altri dati / informazioni di mercato in
merito che possano supportare questi dati IAB?

"Al quarto posto si piazza l'Italia, dove nel 2004 la spesa
pubblicitaria online ha raggiunto i 122 milioni di euro, con un incremento
del 16% sul 2003. Nel 2004 gli investimenti nel web advertising in Europa
sono cresciuti dell'80,1% e per il 2005 l'associazione prevede che
raggiungano i 3.224 milioni di euro, in crescita del 53,8% sul 2004.

Sono stati resi noti da IAB Europe i dati relativi agli investimenti
pubblicitari online nei principali paesi europei. Il paese che vanta gli
investimenti più ingenti sul web è la Francia, dove nel 2004 sono stati
spesi online 844 milioni di euro, con una crescita del 78% sul 2003. Segue
il Regno Unito, con un investimento di 653 milioni di euro, e un
incremento del 60% sul 2003. Al terzo posto si colloca la Germania, 555
milioni di euro, +34%, al quarto posto l'Italia, dove nel 2004 la spesa
pubblicitaria online ha raggiunto i 122 milioni di euro, con un incremento
più moderato sul 2003 (+16%) rispetto ai primi tre paesi."

Floriana Picece
Responsabile Comunicazione e Media


ADVance S.r.l.
Via Ezio 49
00192 Roma
Phone +39 06.32600181
Fax +39 06.32600185
email picece@advance.it