invio mail con dettaglio servizi e procedura: in allegato pdf o nel corpo della mail?

Buongiorno,  vorrei la vostra opinione su quanto segue: un utente compila un form di richiesta informazioni sui vostri servizi. Gli rispondete via mail anticipando il servizio offerto step by step (si tratta di consulenza legale), i costi, la documentazione necessaria e come procedere per ottenere ulteriori informazioni e diventare cliente. Il tutto definito nel modo più chiaro e breve possibile occupa una intera pagina di word.
Secondo voi è meglio inserire tutto ciò nel corpo della mail oppure mettere una breve intro personizzata nel corpo della mail e allegare un PDF?
I pro e contro che sto valutando sono i seguenti:

  • il PDF è strutturato con una grafica tale che rende la lettura e la comprensione molto più semplice.
  • è più pratico stampare il PDF piuttosto che la mail se ne avessi bisogno
  • nel corpo della mail la lettura diventa più difficoltosa
  • non tutti vorranno aprire l'allegato
  • con gli smartphone potrebbero avere difficoltà ad aprire l'allegato
  • Grazie a tutti