Le leve per l'acquisto on-line

Rispondo ad un articolo scritto da Patrizia Bizzotto per fare una
constatazione.

Patrizia aveva detto che la leva principale che spinge all'acquisto
on-line è il prezzo.

Io sono daccordo con lei anche se vorrei aggiungere che un'altra leva
importante è il tipo
di prodotto che si vende. In poche parole se io vendo on-line un prodotto
di difficile
reperibilità ho sicuramente più probabilità di piazzarlo sul mercato che
se vendessi un
prodotto comune ad un prezzo vantaggioso. In questo momento ci sono troppe
problematiche
legate all'e-commerce per paragonarlo al comune commercio (soprattutto in
europa), quindi
credo che l'unico modo per fare un e-commerce inteligente sia quello di
mettere a disposizione
degli utenti prodotti che nel loro paese sono difficilmente reperibili.

Ciao a tutti

Diego Chiavarelli
Chief Business & Marketing Officer
Decnet S.r.l.
Lungotevere dei Mellini n°44
00193 Roma
Tel. 0632609281 Cell. 0335322430
d.chiavarelli@decnet.net
www.decnet.net