Le migliori statistiche per promuovere un sito?

Buongiorno, mi chiamo Davide e sto svolgendo una tesi di laurea che ha
come soggetto la promozione di un sito Internet "infomediario" del
risparmio gestito.

Avevo già scritto per chiedervi consiglio sul mio lavoro ed ho ricevuto
ottime indicazioni (ringrazio specialmente Alessandra Lorizzo).

Vorrei approfittare di nuovo della vostra esperienza e della vostra
gentilezza per chiedervi ulteriori delucidazioni:

Il mio compito principale è promuovere questo sito verso le varie
istituzioni finanziarie di riferimento del risparmio gestito: le Società
di Gestione del Risparmio.

L'obiettivo è riuscire ad ottenere la loro partecipazione al progetto, sia
in funzione informativa sia in funzione dispositiva, garantendo così un
reale valore aggiunto agli utenti che frequentano il sito in questione.

Vorrei chiedervi, pertanto, quali sono le statistiche sulle quali porre
maggiore "enfasi" quando si promuove un sito Internet, indipendentemente
dal fatto che sia a tema finanziario o no, nei vari contatti commerciali:

Esempi:

a.. numero di utenti registrati;
b.. numero di contatti giornalieri;
c.. pagine viste quotidianamente;
d.. tempo di permanenza sul sito e nelle specifiche pagine;....ecc;

Aggiungo che il sito è sicuramente conosciuto dagli addetti ai lavori,
gode di un discreto brand, ha alcune collaborazioni importanti tra i
player informativi finanziari (internazionali) di maggiore rilievo e un
elevato numero di collaborazioni con i siti operanti nello stesso settore.

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri eventuali suggerimenti.

Saluti a tutta la lista.

Davide Campione
davide.campione@libero.it