Le tecniche di ricerca proiettive

Buongiorno a tutti i Mlisters,

Vorrei semplicemente informare chi fosse interessato/a della pubblicazione
online della traduzione di un articolo relativo alle tecniche di ricerca
di mercato proiettive scritto da Sharon Livingston e disponibile online in
versione inglese originale su
http://www.executive-solutions .com/art/1.shtml. La versione italiana la
trovate invece su
http://www.lucameyer.com/it/bi blioteca/le_tecniche_di_ricerc a_proiettive
.pdf e probabilmente presto tra le risorse online di Mlist
(http://www.mlist.it/risorse.ht ml).

Si tratta di una carrellata delle varie tecniche proiettive (cioè: metodi
di ricerca che si basano sulla deduzione dei veri driver di scelta e di
comportamento dell'individuo a partire dall'analisi delle libere
associazioni di idee mostrate dall'individuo stesso), senza pretesa di
volere essere un'analisi approfondita di nessuna di esse.

Nei prossimi giorni vi proporrò, Elena permettendo, altri pezzi relativi
all'argomento delle tecniche di ricerca proiettive.

A presto,

Luca

Luca MEYER
Consumer research advisor
http://lucameyer.com/