Mamme, Papà, Internet e Free Press

Ciao a tutta la lista,

Con alcuni amici, nel nostro tempo libero, abbiamo fondato un editore con la finalità di diffondere una rivista per bambini.

La sfida è quella di creare una piccola comunità col contributo delle scuole per gestire contenuti ludico-educativi che su internet andranno a creare una raccolta di ricerche fatte dai bambini e per i bambini, off-line si realizzerà una rivista a modello misto, Free Press per le scuole e in abbonamento diretto o in vendita presso negozi per bambini.

Potete vedere i due numeri stampati su www.fr3nz.com/zero.pdf  e www.fr3nz.com/uno.pdf  

Ovviamente il conto economico starà in piedi parzialmente con la raccolta pubblicitaria e parzialmente con la raccolta di abbonamenti.
Per il momento stiamo conducendo una intensa campagna di sampling diretto, la rivista è tutta in omaggio, 50.000 copie su tutta italia e di PR, contattando Opinion Leader del settore media, associazioni, cral etc. A breve cercheremo dei partner editoriali che ci permettano di veicolare la rivista in abbinata alla loro.

Il budget è decisamente poco, per non dire inesistente... tutto è dedicato alla realizzazione dei contenuti ed alla distribuzione, si potrebbe anche dire che stiamo spendendo grosse cifre per fare quasi esclusivamente sampling... :-)

A giorni avremo un sito web operativo in grado di raccogliere e pubblicare contenuti in maniera interattiva, e che dovremo veicolare; a quel punto faremo partire una campagna mailing su circa 10.000 indirizzi.

Cosa ne pensate del progetto?
Avete suggerimenti?
Ciao a tutti e Grazie per il prezioso contributo!

Lorenzo Iazzetti